Karaoke

« Older   Newer »
  Share  
KuchikiRukia ~
view post Posted on 10/8/2012, 18:27




Karaoke


20090419090050-karaoke


Il karaoke è un fenomeno musicale diffusosi in tutto il mondo soprattutto dagli anni ottanta. Il suo nome deriva dall'unione delle parole giapponesi 空 (vuota) e オケ (orchestra)
Non si può trovare un vero e proprio inventore per questa forma di spettacolo. Alcuni lo fanno risalire a dei programmi televisivi degli USA degli anni sessanta, altri a delle tradizioni di spettacoli giapponesi dove il pubblico veniva coinvolto nelle performance sul palco. Si sa solo con certezza che la primo apparecchio karaoke fu inventato dal musicista giapponese Daisuke Inoue a Kobe, nei primi anni settanta.
Divenuto popolare in Giappone, il karaoke si diffuse poi, negli anni ottanta, in varie nazioni dell'Asia, ove nei locali pubblici gli avventori, su basi musicali preregistrate e con l'ausilio di schermi video su cui scorrevano a tempo le parole delle canzoni, si cimentavano nella prova di reinterpretare famose canzoni, con evidenti risultati esilaranti in taluni casi. Inoltre in molti anime giapponesi, nelle sigle comparivano i testi in hiragana, in modo da poterle cantare.
Questa moda attecchì rapidamente anche in altre parti del mondo e risvegliò l'interesse sia delle industrie di elettronica che sfornarono prodotti per questo uso specifico, sia a livello professionale che amatoriale per uso privato nelle feste, sia dell'industria discografica che non tardò a produrre le basi musicali per le canzoni più famose.
La diffusione di questo fenomeno portò indirettamente anche alla creazione del video CD, la cui prima versione era denominata Karaoke CD per sottolinearne l'uso precipuo. Ad oggi sono molti i professionisti che utilizzano specifici programmi per computer per creare i loro Karaoke.

Fonte: Wikipedia.


 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
TNS Plus
Posts:
3,318
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Aggiungo che sebbene sia un divertimento per i giapponesi il karaoke è una cosa che deve esser presa seriamente nel senso che nel cantare una canzone ci si deve mettere il massimo impegno e se si nota che è troppo difficile non si può lasciare a metà ma si deve continuare fino alla fine u.u e fanno bene xD
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 24/2/2013, 22:46




Kirinji-kun, credo che non solo nel cantare una canzone ma in ogni singola cosa che si faccia bisogna dare tutto se stesso e mettercela tutta, senza voltarsi al primo intoppo o difficoltà. Che sia il portare a termine un motivo musicale o continuare ad andare avanti nella propria esistenza; quello che davvero conta è credere in se stessi.
Detto ciò gli asiatici sono in grado di fare di tutto, sarà questione di genoma è_è
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 22:49
Avatar

Advanced Member

Group:
TNS Plus
Posts:
3,318
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Sì lo so Ichigo-kun infatti io intendevo dire che i giapponesi più di altri (per esempio noi italiani) tendono a portare a termine i loro impegni anche se si tratta soltanto di semplice svago :)
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 24/2/2013, 22:53




Detesto generalizzare, poiché ognuno è differente dall'altro. -Oltrepassando la collettività ideologica moderna.-
Ma a quanto pare, è innegabile la determinazione dei giapponesi e le loro multi-capacità.
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 24/2/2013, 22:54




Questo è vero anche se dipende sopratutto dalla mentalità individuale ed essendo che la maggior parte della gente è uniformata alla massa essa risulta priva di motivazioni e tende a gettare la spugna alla prima occasione. Ci sono ovviamente persona che differiscono e credo che, anche non avendo esperienze dirette, in questo caso i giapponesi siano più motivati, che si tratti di semplici svaghi o questioni di maggior rilievo è_è
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 22:59
Avatar

Advanced Member

Group:
TNS Plus
Posts:
3,318
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Era per l'appunto quello che intendevo dire io Ichigo-kun :-zizi-:
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 24/2/2013, 23:01




Genoma, tutta questione di DNA :-zizi-:
 
Top
7 replies since 10/8/2012, 18:27   46 views
  Share