Assassin's Creed -Torrent ITA-, Nulla è Reale..Tutto è Lecito

« Older   Newer »
  Share  
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 21/7/2012, 19:45




screedlogo


Anno 1191. La Palestina è dilaniata dalla III Crociata: le truppe al comando di Riccardo I Plantageneto, il re d'Inghilterra anche noto come “Cuor di Leone”, hanno conquistato la Città di Acri e già osservano speranzosi Gerusalemme e Damasco. Dal piccolo villaggio di Masyaf, un uomo di nome Altair, caduto in disgrazia presso la sua setta, viene inviato dal suo Gran Maestro a svolgere una missione che ha l'obiettivo di donare la pace al suo animo turbato e con esso alla Terra Santa. Altair è infatti un Assassino, membro di una confraternita che mira all'ottenimento della pace innanzi tutto, anche se per ottenerla è necessario privare della vita coloro che ne sono nemici..


Video


-Trama-


Il protagonista è Altair, misterioso figuro incappucciato, cinico, spietato, agile esecutore in un periodo lontano, medievale, cupo, quello della Gerusalemme della terza crociata. Un'avventura d'altri tempi, o quasi, visto l'incredibile colpo di scena, il big twist architettato superbamente da Ubisoft nei primissimi minuti di gioco. La trama in Assassin's Creed è il punto focale dell'intero mondo di gioco,difficile trovare qualcosa di così elaborato ed allo stesso tempo intrigante. Saltando i riferimenti storici ciò che sta alla base dell'intero concept di gioco va ben oltre la semplice lotta tra il bene ed il male, ma è una costante ricerca di riposte a domande che il personaggio ed il giocatore stesso si pongono avanzando nella storia,tanto da portare tali domande nella realtà di ogni giorno. Dilungarsi sulla trama non è la cosa migliore da fare in AC, tutto è collegato e bisogna gustarsi ogni singola sfaccettatura per comprendere totalmente il titolo, il quale, più che un videogame sembra un analisi della realtà odierna che ci circonda.
Quindi evitiamo Spoiler.


-Gameplay-


Volendo riassumere in poche, semplici parole il concept di gioco, diremo che si tratta di un Action-Adventure con sfumature Stealth ed RPG, tanto accennate quanto suggestive come le ombreggiature che lo contorniano, come vedremo in seguito. Altair dovrà indagare personalmente sui suoi “bersagli” svolgendo delle piccole sotto-missioni, in modo da apprendere le sue abitudini e studiare un metodo sicuro per giungere fino a lui; inoltre, sarà sempre saggio pianificare un'efficace via di fuga, perché anche l'assassino più abile non può sperare di poter colpire alla luce del giorno e non dover poi avere a che fare con le guardie cittadine, e scordatevi di poter massacrare tutto l'esercito di Riccardo o del Saladino.
Il sistema di controllo mira ad utilizzare volta per volta il controller in maniera differente, adeguandosi pertanto alla situazione e alla strategia del giocatore. Innanzitutto, in qualsiasi momento potremo scegliere se adottare un “basso profilo” o un “alto profilo”: nel primo caso l'assassino si muoverà cautamente, potrà scostare la gente al suo passaggio in maniera discreta e senza infastidire nessuno, potrà anche camuffarsi in appositi nascondigli (panchine, gazebo, mucchi di fieno) o semplicemente fingendosi un monaco in preghiera; in basso profilo, inoltre, Altair potrà scivolare silenziosamente alle spalle dei nemici e freddarli rapidamente con la lama nascosta nel suo polsino. Passando al profilo alto, il protagonista correrà instancabilmente, scosterà gli ostacoli a spallate o li afferrerà per scagliarli lontano (perché no, giù da una rupe) e potrà inoltre compiere percorsi acrobatici saltando tra le travi di legno o arrampicandosi ovunque sia presente una qualche sporgenza grazie ad un facile ed immediato sistema di Free Running.


assassinscreedimg561097


Purtroppo gli aspetti non sono tutti positivi, qualche cattiva notizia arriva dal versante del gameplay, che soffre alcune scelte discutibili da parte del team di programmazione. Abbandonata la strada dell'avventura classica (le fasi a cavallo sono abbastanza pretestuose) si è deciso di abbracciare la filosofia del sandbox game, arricchendolo con qualche elemento platform. In particolar modo durante le scalate sui tetti per sfuggire alle numerose guardie disseminate nelle città attraverso ripari contestuali. Tutto questo in sostanza funzionerebbe se la milizia possedesse un adeguato potere offensivo, ma così purtroppo non è, e basta avanzare nell'avventura per fare in modo che Altair acquisisca delle abilità in grado di debellare ogni attacco, rendendo addirittura inutile e quasi controproducente la fuga. I combattimenti sono piuttosto divertenti, e vedono il protagonista sfoggiare una serie di coreografiche mosse, ma alla fine, complice la semplicità di fondo e la poca reattività nemica, Il tutto si risolve in autentiche stragi che richiedono il minimo sforzo al giocatore, ma senz'altro una grande dose di pazienza per la loro durata.


png


-Comparto Tecnico-


La quantità di poligoni a schermo è mozzafiato, con un campo visivo quasi infinito, che permette di scorgere anche i particolari più irrilevanti (certo si tratta comunque di un titolo del 2007). Tutto questo non è a carico del dettaglio, texture, effetti, hdr e resa del protagonista e gli innumerevoli abitanti che popolano le strade risulta eccellente. Un motore grafico di nuova generazione non può ottenere da solo un effetto simile, l'enorme coinvolgimento provato dal giocatore verso il suo alter ego digitale e il mondo che lo circonda è ottenuto grazie anche ad una sapiente ricerca artistica, che comprende l'architettura, i costumi, le animazioni, i suoni. Siamo ai livelli delle migliori produzioni cinematografiche. Tutto visivamente è curato in maniera maniacale, frutto di accurati studi sulle armi, le uniformi e le usanze dell'epoca. Non da meno si rivela la colonna sonora curata da Jesper Kyd.


In sostanza Assassin's Creed è un titolo da non perdere assolutamente.




Clicca qui per scaricare il torrent 'Assassin' Creed'


Si ringrazia TNT Village Forum per averci fornito il loro materiale.




Requisiti Minimi:
- Windows XP or Vista
- 2 GB RAM
- Dual core processor (Intel Pentium D or better)
- 256MB Direct3D 10 compatible video card, or Direct3D 9 card compatible with Shader Model 3.0 or higher
- DirectX compatible driver
- DVD-ROM dual-layer drive
- 16 GB free hard disk space
- DirectX libraries (included)
- Vista compatible sound card
- Keyboard, Mouse
- Microsoft Xbox 360 Controller (optional)
Requisiti Raccomandati:
- Intel Pentium Core 2 Duo, or better processor
- 3 GB System RAM
- ATI HD2900 series, Nvidia GeForce 8800 series, or better video card
- 5.1 sound card
- Microsoft Xbox 360 controller


Edited by -Kurosaki-Ichigo- - 22/7/2012, 14:22
 
Top
0 replies since 21/7/2012, 19:45   13851 views
  Share