Evento a Lucca

« Older   Newer »
  Share  
Macagge
view post Posted on 11/8/2012, 15:52




Se questa non è la sezione per questo topic, vi prego di spostarlo nella giusta sezione

Dal 1 al 4 novembre, a Lucca, ci sarà il Comics & Games 2012.
Per l'area Comics verrà in italia per la prima volta Takeshi Obata, il disegnatore di Death Note e Bakuman.
Vi riporto quà sotto l'articolo che ne parla.

CITAZIONE
Takeshi Obata ospite a Lucca C&G
Lungi dal deludere le aspettative del suo pubblico, Lucca Comics & Games offrirà anche quest’anno un parterre di ospiti unico nel suo genere. Il caleidoscopio di personalità principi della manifestazione si arricchisce di uno degli artisti più noti del panorama fumettistico del Giappone: Takeshi Obata, uno dei più grandi mangaka del ventunesimo secolo, conosciuto per i best seller internazionali Death Note e Bakuman.

Ospite di Panini Comics, in collaborazione con Lucca Comics&Games, l’autore, per la prima volta in Italia sarà protagonista di una conferenza e di altri eventi speciali a lui dedicati e durante i quali i suoi fan avranno la possibilità di incontrarlo.

Chi è Takeshi Obata?
Nato a Niigata nel 1969, nel 1985 vince un premio al 30° concorso Tezuka con la storia breve Mitologia dei 500 anni luce. Nel 1989 inizia la prima pubblicazione a puntate sulla rivisita settimanale Shonen Jump con Cybernonno G. Continua a disegnare pubblicando molte opere di successo, fra le quali Hikaru No Go, sceneggiato da Yumi Hotta, pubblicato tra il 1999 e il 2003 e che gli varrà lo Shogakukan Manga Award nel 2000 e il Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2003 e Death Note. sceneggiato da Tsugumi Ohba, pubblicato tra il 2004 e il 2006.

L’ultima sua opera, Bakuman, sceneggiata anche questa da Tsugumi Ohba e pubblicata tra il 2008 e il 2012, ha per protagonisti due aspiranti fumettisti e si è subito affermato grazie alle descrizioni realistiche della redazione della rivista Shonen Jump e per i fumettisti che fanno parte della storia.

Articolo preso da http://leganerd.com/2012/08/03/lucca-comic...-al-4-novembre/

L'ho scoperto per caso, informandi sul Comics & Games al quale parteciperò per vari motivi.
Se riuscirò, cercheò di portare foto e video dell'evento.

Qualcun'altro potrà venire a Lucca?
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 11/8/2012, 16:53




Cavolo, purtroppo io no anche se mi piacerebbe, e non preoccuparti per la sezione, tutto ok! :-zizi-:
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 11/8/2012, 16:53




Dai,va benissimo postarlo anche qui. Poi se in futuro faremo una sezione riguardante gli eventi cosplay,lo sposteremo,ma non è un problema.

Beh,magari potessi andarci,ma in futuro accadrà sicuramente. :-zizi-:
 
Top
MiyoshiCross
view post Posted on 13/8/2012, 23:32




Io devo andarci :-zizi-:
Io almeno un giorno anche quest'anno ci sarò :-zizi-:
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 15/8/2012, 21:45




TAKESHI OBATA?! :-*_*-: Ok, ci andrò. :-zizi-:

Grazie Macagge-kun!
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 15/8/2012, 22:29




Dannazione,magari potessi. -____-
 
Top
Macagge
view post Posted on 16/8/2012, 05:17




Sarà per un'altra volta, Rukia.
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 16/8/2012, 09:46




Sicuramente. :-zizi-:
 
Top
7 replies since 11/8/2012, 15:52   63 views
  Share