L'ultimo Ninja

« Older   Newer »
  Share  
Macagge
view post Posted on 18/8/2012, 21:03




Questa notizia risale al 14/08/12. So di essere un po' in ritardo, ma...

CITAZIONE
Jinichi Kawakami è l’ultimo ninja del Giappone

ninja_no_mori
Jinichi Kawakami è un giapponese di 63 anni ed è considerato l’ultimo ninja del paese. Ha iniziato ad apprendere l’arte degli antichi guerrieri giapponesi quando aveva appena 6 anni ed ora è “l’ultimo depositario” di questa tradizione centenaria, come lo stesso Jinichi racconta: “Il maestro Masazo Ishida è stato mio insegnante sino all’età di 18 anni, quando mi ha nominato 21° ninja del clan Ban, fazione di Koka. Il conto non è proprio esatto, perchè non è mai stato reso ufficiale: ma questa è una famiglia che risale al guerriero Ban Harimanokami, 500 anni fa“. Da 10 anni Jinichi ha iniziato ad insegnare l’arte del ninjutsu, che prevede attività molto diverse tra loro, dal salire sui muri al maneggiare gli esplosivi. E continua a raccontare la sua “vita da ninja“: “Lanciare queste stelle d’acciaio e praticare le arti marziali è solo una piccola parte del ninjutsu. Un bravo ninja deve conoscere perfettamente l’ambiente che lo circonda, e maneggiare un insieme di tecniche di sopravvivenza“. Le tecniche sono tutte segrete e solo i ninja possono conoscerle. E’ però una tradizione che rischia di scomparire e per questo Jinichi ha deciso di racchiudere “in un museo la collezione completa delle armi di un perfetto guerriero, per evitare che la tradizione ninja muoia con lui“.

Fonte: Lastampa.it

Cosa ne pensate?
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 18/8/2012, 22:19




Andrò in Giappone per assimilare le tecniche del ninjutsu e tramandarle alle future generazioni. :-zizi-:
Sarebbe un peccato perdere l'arte del ninjutsu.
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 18/8/2012, 22:20




Ed io ti seguirò immediatamente,BakaRukia! :-zizi-:
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 18/8/2012, 22:29




Ti porto comunque con me,stronzo. Non ti lascio qui da solo in Italia,ovviamente. -__- Boke!
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 18/8/2012, 22:31




Come se io lasciassi in Italia te,col cavolo te lo scordi! D:
E bel post comunque :-zizi-:
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 18/8/2012, 22:32




Io non lascio te,bakamono. -__-
E condivido. Bell'articolo. :-zizi-:
 
Top
Macagge
view post Posted on 19/8/2012, 07:23




Perchè avete iniziato ad offendervi? Vi è successo qualcosa?
Comunque, concordo con voi: se potrò andrò in Giappone e mi farò insegnare le arti segrete.
Spero solo che non succeda come il kendo.
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 19/8/2012, 09:17




No,non preoccuparti. Non ci stiamo offendendo! :-nono-:
Beh,magari. Sarebbe interessante studiare non solo il ninjutsu,ma differenti arti marziali che a mio parere sono molto affascinanti,sia dal punto di vista tecnico che filosofico.
 
Top
Macagge
view post Posted on 19/8/2012, 09:19




No, non intendevo questo (non ci credo che lo scritto. Lo fatto sovrappensiero.)
è una storia lunga e preferirei non raccontarla (quella del kendo).
Comunque, qualcuno di voi pratica qualche arte marziale?
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 19/8/2012, 10:03




Non c'è bisogno che tu dica qualcosa che non vuoi dire,tranquillo. Ognuno ha la propria privacy. e__e
Io pratico il karate.
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 11/9/2012, 14:14




Io pratico l'antica arte di mettersi sul divano e dormire, è davvero difficilissima. Comunque, vi dispiace se vengo anche io? Sono piuttosto interessato a queste cose. :-zizi-:
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 11/9/2012, 14:20




Abbastanza complicato,sì. Tanti muscoli devono mobilitarsi per alzarsi e sdraiarsi sul divano. :-zizi-:
E chiunque è il benvenuto,Kid.
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 11/9/2012, 14:26




Grazie, Rukia. :[BakaUsagi]:
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 11/9/2012, 14:44




Dai,niente ringraziamenti. Oh, uno pseudo Chappy. °ç°
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 13/9/2012, 11:06




Quando un grazie ci sta, ci sta. è_è
 
Top
14 replies since 18/8/2012, 21:03   68 views
  Share