Dead Space, Commenti e Torrent

« Older   Newer »
  Share  
Macagge
view post Posted on 19/8/2012, 17:48




Ho aperto questo topic per discutere su un gioco horror, Dead Space
Dead_Space_Box_Art
(se, per qualunque motivo, queto topic non sia idoneo o abbia elementi non validi, per favore cancellatelo).

Non so chi di voi ci ha giocato, ma sfido chiunque a dire che non è uno dei più terrificanti horror fatti nella storia dei videogiochi.
Non ve lo consiglio. Non perchè non sia bello (dal mio punto di vista, è stupendo) ma perchè se ci giocate possono succedere 3 cose:
1-Metà del tempo che giocate a questo gioco viene passato in bagno per la paura;
2-Avete gli incubi per minimo 1 settimana;
3-Diventate pazzi;
Io penso di essermeli beccati tutte e tre le controindicazioni :lol:
Comunque, per chi volesse farsi del male, ho trovato questo torrent per scaricarselo.

Però per scaricarvelo, dovete prima scaricarvi questo programma.
[URL=indirizzo cancellato

Non so se funziona, quindi non incolpate me. Se non volete perdere tempo o rischiare, compratevelo.

Edited by Macagge - 24/12/2012, 17:49
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 19/8/2012, 20:01




Sono ancora in gioco aperto con Dead Space 2. e__e So che il primo è molto più cruento rispetto al secondo,quindi non potrei dire affatto nulla a riguardo non avendoci giocato. Per il due invece,la tensione del gioco la trovo molto interessante. Lo diventerebbe ancor di più giocato al buio in una stanza chiusa. :[OH]: In seguito apriremo la scheda con tutte le indicazioni per scaricare il gioco,quindi non preoccuparti.
 
Top
Macagge
view post Posted on 19/8/2012, 20:08




Ho anche il 2, quindi ti posso dire una cosa:
il primo non è più cruento del secondo: è più pauroso.
Io consiglio, per chi non vuole muorire di paura,di giocare il secondo Dead Space, anche se non ci capisci molto se giochi solo al due.
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 19/8/2012, 20:12




In futuro credo proprio che ci giocherò.
Questo genere di cose mi piacciono davvero parecchio,anche se a dire il vero riguardo ai videogiochi preferisco i GDR alla Skyrim per l'atmosfera e la libertà che ti lasciano.
Ho capito abbastanza anche giocando solo al due,dato che all'inizio c'è comunque un'introduzione che ricalca la trama del primo. E come detto in precedenza,ci giocherò.
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 19/8/2012, 22:12




Una nota positiva però va alla componente Horror che tra tutte le versioni spicca di più in quella italiana..
La cosa che più di tutte ti fa cagare addosso del primo Dead Space è il doppiaggio di Dario Argento :-zizi-:
 
Top
Macagge
view post Posted on 20/8/2012, 05:06




Perchè scusa? il dottor Kyne non fa paura.
Quello che mi impressina di più tra i personaggi UMANI è il Dr. Challus Mercer. è un Unitologista anche peggiore di Daina Le Guin, per chi ha giocato solo al secondo.
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 20/8/2012, 09:03




Mi riferisco al suo doppiaggio che fa paura,non al Doc-Kyne in se! D:
Dario Argento non mi è sembrata la persona più adatta ad un personaggio del genere,praticamente era come se non doppiasse ma leggesse forzatamente le battute giusto per..
La "paura" era riferita al doppiaggio in se,privo di ogni espressività,non al personaggio xD
Poi è solo una mia opinione :-zizi-:

 
Top
Macagge
view post Posted on 20/8/2012, 16:12




Ammetto che la sua voce, in quel contesto, le prime volte fa paura. Comunque, non al livello dei necromorfi
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 25/8/2012, 13:25




Dead Space è un gran gioco, anche se purtroppo non posso dire lo stesso del secondo capitolo, che è troppo action per i miei gusti. Il primo capitolo è il migliore in fatto di "fattore paura" mentre il secondo è fatto meglio per le meccaniche, che nell'uno sono piuttosto scomode. (e io l'ho giocato su xbox360, non mi immagino su PC)

Per non parlare del terzo capitolo naturalmente, che da quello che ho visto è solo Action.
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 25/8/2012, 13:35




Hai assolutamente ragione Dark,in quanto a fattore paura il primo resta il migliore,credo anche grazie al fatto che Isaac non dice neppure una parola per tutta la durata del titolo e questo permette di immedesimarsi meglio con l'ambiente di gioco,e poi la struttura di gioco è più chiusa ed oppressiva,ciò non fa altro che far aumentare la tensione. Devo dire però che in quanto a meccaniche e storia il secondo mi è piaciuto di più
Gli intermezzi con le visioni di Nicole sopratutto :-zizi-:

Per quanto riguarda il terzo non avendolo provato non posso dire nulla,ma da quello che si è visto..la saga sembra si sia commercializzata.
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 25/8/2012, 13:54




Esattamente.
 
Top
Macagge
view post Posted on 25/8/2012, 15:47




è vero: il primo è puro terrore, il secondo è una via di mezzo tra il terrore e l'action, ma non posso dire niente sul tre finchè non c'ho giocato.
Comunque, sono felice che il secondo sia meno terrificante del primo: mi era quasi impossibile, all'inizio, giocarci.
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 28/8/2012, 17:54




Io avrei preferito che il due restasse come l'uno dato che adoro i survival horror. (Alan Wake, i primi Resident Evil, Silent Hill, Amnesia ecc.)
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 22/6/2013, 16:45




Be, a distanza di quasi un anno, dopo averli giocati tutti e tre, posso dire che il capitolo che preferisco è il primo. Migliore ambientazione, migliore atmosfera, migliore survival horror della saga. Il due è bello ma non ai livelli dell'uno in fatto di atmosfera, non mi sono spaventato una sola volta, mentre nel primo, durante primi tre - quattro capitoli ho urlato come una bambina di 8 anni, poi mi sono abiutato. Il terzo capitolo si è commercializzato troppo, atmosfere scarse e troppo action, ambientazioni interessanti ma alcune scontate, meccaniche buone ma troppo action. Poi il fatto delle munizioni universali mi ha fatto storcere il naso non poco. Ho finito il gioco senza mai rimanere a secco di munizioni. Comunque, ve li consiglio tutti e tre nonostante la saga abbia rovinato la sua fama di Survival Horror per passare all'Action, più accessibile del genere precedente e solo per avere una fetta di utenza più larga.. Dannata EA e dannati Visceral Games. :e__e":
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 22/6/2013, 20:41




Pur non avendo giocato ancora il terzo capitolo di questa saga ed avendo "assaporato" solo qualche video e pochi minuti di gameplay, sono d'accordo con te, Kid.
Il primo Dead Space è stato a tutti gli effetti il migliore in fatto di atmosfera, tensione nervosa e spasmi muscolari :-zizi-:
L'immersione con l'ambiente circostante era totale e la sensazione di claustrofobia era un'aggiunta ricercata e non da poco.

Il due si è diversificato con un impronta più action è vero, molto più coinvolgente nella trama a scapito però di quelle sensazioni che solo il primo era in grado di farti provare, nonostante ciò l'ho apprezzato davvero.

E poi è arrivato il terzo capitolo, per la serie commercializziamo il brand così da attirare i casualoni e far soldoni!
Davvero, come già detto case di produzione come EA o Ubisoft sono divenute la rovina del videogaming, troppo radicate al denaro e poco alle idee, la passione e la voglia di mettersi in gioco.
Ormai Dead Space è vittima del marketing temo, tutto aveva l'aria di già visto, un trita e ritrita per spillare soldi alla gente con tanto di finali rilasciati tramite DLC, tanto per non farci mancare nulla <3
Credo che prima o poi mi darò al sano retrogaming e__e

Edited by -Kurosaki-Ichigo- - 22/6/2013, 23:08
 
Top
19 replies since 19/8/2012, 17:48   121 views
  Share