Manga News

« Older   Newer »
  Share  
Macagge
view post Posted on 23/8/2012, 04:06




Abbiamo bisogno di una sezione Anime/Manga News.
Intanto, le notizie che trovo le metterò quì (off topic)

CITAZIONE
A distanza di un anno, Izuru Yumizuru, l'autore del romanzo di Infinite Stratos, torna con un nuovo lavoro, il primo del 2012, intitolato Kimi P!.

La cosa divertente è che per questo progetto l'autore ha chiesto aiuto ai fans per farsi selezionare come story editors (attravero twitter), oltre al fatto che se ci si registra sul sito del progetto si può contribuire alla realizzazione della storia.

Il titolo del progetto può essere tradotto in inglese come "you produce", e come avrete ormai imparata da tutti gli anime e manga e non solo la "P" spesso in giapponese viene usata come abbraviazione di "produttore" in opere indipendenti e collaborative. Sul sito viene affermato anche che il progetto si congiunge con la sezione light novels e manga 4-koma, tant'è che al progetto lavorano artisti e autori come Rin Yamaki (Kanokon).

 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 23/8/2012, 08:30




C'è già la sezione Attualità per questo genere di notizie,puoi benissimo postare materiale e news inerenti a manga ed anime in tale sezione.
Spostato.

Edited by -Kurosaki-Ichigo- - 23/8/2012, 09:34
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 23/8/2012, 08:33




Concordo con Ichigo.
Comunque credo che sia una bella cosa la collaborazione tra autore e fans. Infine l'opera diventa qualcosa di collettivo,e anche di più personale dato che ognuno,al proprio interno,mette del suo.
 
Top
Macagge
view post Posted on 23/8/2012, 17:44




Grazie per averlo spostato. Non ero sicuro che andasse quì.
Concordo con quello che dici, Rukia, ma non bisogna esagerare: una cosa che ho imparato in bakuman è che bisogna ascoltare i consigli dei fans, ma non farli alla lettera. (non dico altro per chiunque non abbia visto/letto bakuman)
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 23/8/2012, 18:50




Niente ringraziament,non è necessario,Maccage-kun! è__è
No,ovviamente. Anche perchè l'autore ha un propria personalità ed un proprio modo di scrivere,ed è questo che deve esser presente all'interno di un libro: la spontaneità e le idee caratteristiche dell'autore. Il fatto che comunque ci sia questa collaborazione tra scrittore e fans credo sia positiva,poichè egli può osservare delle idee con cui può lui stesso esser d'accordo.
 
Top
4 replies since 23/8/2012, 04:06   30 views
  Share