Nucleare

« Older   Newer »
  Share  
Macagge
view post Posted on 23/8/2012, 17:55




Ho trovato queste 3 notizie che parlano del disastro di fukushima.
Sono tutte è tre di oggi (23/08/2012)

CITAZIONE
Fukushima, scoperta una mutazione genetica nelle farfalle
farfalla

Il disastro nucleare di Fukushima continua a far sentire i propri effetti. Nelle farfalle e nelle loro larve presenti nell’area di Fukushima sono state infatti scoperte alcune mutazioni genetiche, che causano la formazione di ali più piccole e malformazioni agli occhi. La scoperta è stata effettuata da alcuni studiosi dell’Università Ryukyu di Okinawa, che hanno analizzato gli effetti delle radiazioni sulle farfalle blu della famiglia dei licenidi. Gli insetti sono stati catturati nelle vicinanze della centrale nucleare di Fukushima due mesi dopo l’incidente e sono stati allevati in laboratorio. Con il passare del tempo è aumentata la percentuale di malformazioni nelle farfalle.

(Fonte: La Stampa)


CITAZIONE
Noda annuncia lo stop al nucleare

Il primo ministro giapponese Yoshihiko Noda ha confermato che il Giappone vuole arrivare a rinunciare al nucleare ”a medio e a lungo termine“. Noda nella giornata di ieri ha incontrato una delegazione di oppositori del nucleare, che negli ultimi mesi hanno organizzato molte manifestazioni contro l’uso dell’energia nucleare. Agli attivisti ha confermato la volontà del paese di preparare un nuovo piano energetico, da attuare entro il 2030, per uscire dal nucleare. Ed ha spiegato nuovamente i 3 scenari possibili entro il 2030: arrivare ad una quota di produzione di energia nucleare tra il 20 e il 25%; arrivare ad una quota del 15%; rinunciare completamente al nucleare.

(Fonte: La Stampa)


CITAZIONE
Fukushima, scoperta radioattività nei pesci


pericolo_radiazioniPericolo radiazioni

Nei pesci catturati nei pressi della centrale nucleare di Fukushima è stato riscontrato un livello record di radioattività, causato dal disastro nucleare dello scorso anno. La notizia è stata resa nota dalla Tepco, l’azienda che gestisce la centrale nucleare di Fukushima. I pesci contaminati erano stato pescati a scopo scientifico lo scorso primo agosto scorso a circa 20 chilometri dalla costa e sono stati sottoposti ad alcuni test che hanno rilevato un livello di 25.800 becquerel per chilogrammo (258 volte quello massimo consentito per gli alimenti). La contaminazione sarebbe stata causata dal fatto che molti pesci, per nutrirsi, probabilmente si sono avvicinati alla zona più radioattiva.

(Fonte: Today)
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 23/8/2012, 18:01




La prima notizia delle farfalle risale a circa una settimana fa,così come le altre sono già state divulgate in precedenza.
La situazione sul disastro di Fukushima è più grave di quanto ci dicono. In tv,come al solito,o parlano e inventano cavolate per distrarre il popolo,oppure sminuiscono problemi tanto importanti e tanto grandi come questo disastro. E' a rischio la salute dell'interno pianeta,ma ovviamente i media questo non ce lo dicono. -.-"
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 23/8/2012, 18:05




Sono d'accordo con Rukia,notizie non proprio recenti,ma la situazione lo è.
Per quanto riguarda la situazione di Fukushima ben poco si è detto di come stanno realmente male le cose,i media hanno dato la loro classica versione smielata dove la gente fa quello che può e la situazione si sta stabilizzando quando è l'esatto contrario,la situazione non è variata in meglio,forse anche in peggio,i media Giapponesi sin da subito dopo il disastro,invece di informare la gente non facevano altro propinare i soliti programmi tv spazzatura,lasciando la popolazione a se stessa,inconsapevole di quello che realmente stava accadendo.
La situazione è molto più grave di quanto dicono,ma tanto va tutto ok se la gente viene distratta..
 
Top
Macagge
view post Posted on 23/8/2012, 18:36




Il mio informatore mi ha riportato notizie vecchie? cavolo.
Comunque, è sempre così: per un motivo o per un altro, i cittadini non vengono avvisati e scoprono le cose quand'è troppo tardi
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 23/8/2012, 18:42




Oppure non vengono proprio avvisati e sono incoscienti di ciò che realmente accade,purtroppo.
 
Top
4 replies since 23/8/2012, 17:55   28 views
  Share