Prefettura di Shizuoka: Il più grande produttore di tè verde in Giappone.

« Older   Newer »
  Share  
KuchikiRukia ~
view post Posted on 26/1/2013, 18:48




Prefettura di Shizuoka: Il Più Grande Produttore di Tè Verde in Giappone



Una lunga tradizione
Shizuoka rappresenta il 45% della produzione totale del Tè Verde in Giappone ed è la prefettura più all’avanguardia per quanto riguarda la ricerca sui benefici che si possono ottenere dal tè verde. Le piantagioni di tè verde nella prefettura Shizuoka risalgono al 1241, quando un monaco di nome Shoichi Kokushi tornò dal suo lungo viaggio dalla Cina Sung e piantò nella sua provincia natale a Shizuoka dei semi di tè verde portati in Giappone dal suo viaggio.
tea-museum-1-300x198
Da quel momento il tè divenne anno dopo anno economicamente importante per Shizuoka, specie dopo la fine dello Shogunato Tokugawa, quando un ex shogun iniziò a coltivare il tè verde a Makinohara per i suoi propri scambi commerciali. Shizuoka, per il suo clima e per la qualità delle sue acque, ha sempre permesso la crescita delle piantagioni di tè, resa sempre più fiorente dalla posizione della zona, vicina a uno dei principali porti giapponesi: ciò ha reso quest’area come la maggiore produttrice di tè verde, ora disponibile in quest’area in un vasto numero di varietà, diverse per ogni tipo di occasione.
Dalla raccolta delle foglie sino alla Cerimonia del Tè
Shizuoka va oltre la semplice produzione del tè e ogni giorno lavora sodo per poter introdurre e offrire al mondo i piaceri del tè attraverso anche una serie di servizi ed eventi sulla bevanda. Il World Tea Museum è situato nella famosa zona di produzione di tè di Makinohara e offre mostre dettagliate sul tè, camere in stile Cerimonia del Tè e regolari eventi che mostrano la Cerimonia del Tè cinese.
Il Kaori-no-Oka o Fragrant Hill offre anche Cerimonie giapponesi del Tè con la possibilità di scegliere il tè a mano e prepararsi la bevanda da soli mentre nei giardini del Kakegawa Castle, la sala da tè Ninomaru offre un ambiente tradizionale per assaporare e conoscere il tè locale.

- FONTE.
 
Top
0 replies since 26/1/2013, 18:48   24 views
  Share