Hi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2013, 01:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


Ciao a tutti,sono Andrea e ho 18 anni.Vengo dal paese più vergognoso del mondo ovvero Napoli ( in verità abito in una provincia chiamata Cimitile ma vabbè).
Ammetto che oramai non seguo più gli anime perchè sono particolarmente impegnato in un gdr di un determinato forum ( di cui non faccio nome per non spammare ) e da un gioco online chiamato NosTale xD.
Prima seguivo LuckyStar e Naruto(ormai andato troppo oltre ma vabbè).
Gioco alla svariata serie di AC e un pò a Fifa 13 °-°...e nel tempo libero....dormo e studio(il 0.01% delle volte).Beh si studio perchè sono al 4° anno essendo stato bocciato in una scuola dove sono stato mandato contro la mia volontà <.<'
La cosa che mi ha sempre affascinato del Giappone sono quegli immensi giardini con gli alberi di ciliegio °ç°...e insomma anche le case e i paesaggi in generale u.u..
Mi son deciso a presentarmi qui a quest'ora di notte perchè non potevo andare a dormire senza presentarmi xD...non avrei chiuso occhio,già già ma anche perchè non potevo non presentarmi in un forum particolarmente bello e ricco di immagini,infatti mi chiedo come mai siate pochi.Dopotutto meglio pochi ma buoni °°..
Bè,non so cos'altro dire anche perchè le idee a quest'ora scarseggiano e già è molto quel che ho detto con la lucidità mentale che ho <.<...Mmmh..be ultimamente mi annoio parecchio ,non so cosa fare <.< la situazione sociale qui a Napoli è tragica se non scandalosa,meglio restare chiusi in casa.-. ... le scuole non ne parliamo,sembrano mini-galere infatti non vedo l'ora di finirla...credo riprenderò a disegnare e a colorare °-°''....intanto sto iniziando a collezzionare le carte pokémon ,già già...bè..adesso seriamente stacco xD
Ah comunque tranquilli che sono attivo come mebro xDD.
Se avete domande /dubbi/perplessità,chiedete^^
Ciauuuuuuuuuuuuuuu :*
 
Top
Macagge
view post Posted on 27/2/2013, 07:41




Strano orario per presentarsi.
Comunque, è vero che la situazione non è buona, ma io non definirei il paese più vergognoso del mondo.
Comunque, cercando di evitare conflitti, ti do il benvenuto, e ti auguro buona fortuna :)
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 11:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


Grazie ma era una mia opinione personale ,non volevo fare conflitti xD
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 13:26
Avatar

Advanced Member

Group:
TNS Plus
Posts:
3,318
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Benvenuto sul forum Sky-kun :[BakaUsagi]: sono sicuro che ti troverai bene qui con noi :[già]:

Rukia-chan il Chappy demoniaco l'ho messo per te xD :-urahara-:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 13:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


Ciao anche a te ^^
Kun viene usato per quelli di età più piccola se non ricordo male,vero?°°
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 27/2/2013, 13:59




Benvenuto, Shining Sky-san.
Da quanto letto anche tu sembri essere fan della saga di AC, ormai andata a decadere purtroppo e si, il forum è un pò vuoto ma ultimamente si sta riempiendo e poi infondo poco importa è.è
Per quanto riguarda la situazione sociale invece, beh non credo affatto che le informazioni, quelle vere almeno, passino per scuole, media e quant'altro.
Appunto sono scuole, limitano quello che una persona vorrebbe fare e ti fanno diventare un elemento costruttivo della società, uno dei tanti insomma, con una maschera e privo di personalità propria.
Comunque sia sentiti libero di fare ciò che ritieni più opportuno sul forum e divertiti! :-zizi-:
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 27/2/2013, 14:03




Benvenuto, Shining! Irasshai!
Alquanto strano che il forum si stia riempendo. E inoltre, la maggiorparte del materiale qui presente è di produzione esterna, quindi ammetto che manchi di originalità, ma il nostro obiettivo è creare un luogo in cui si possa condividere tutto ciò, in cui materiale inerente al Giappone e alle tematiche ad esso correlate, possano essere maggiormente accessibili ai visitatori che possiedono l'intenzione di approfondire.
Tuttavia, è nostra stessa intenzione approfondire.
E no, non credo sia un posto poco decente Napoli. E' l'uomo che popola i luoghi a distruggerli, non i luoghi stessi.
Beh, trasferendoci sul tema della scuola, non posso che concordare. Gli istituti scolastici non sono altro che dei luoghi che oltre a fungere da carceri fisici, divengono dei carceri mentali atti a reprimere una mente libera e plagiarla oltre ogni limite e partorire idioti a cui appartiene la sicurezza e la consapevolezza del mondo, mentre in realtà la cultura che viene propinata agli studenti possiede l'unico scopo di manipolare la storia e la medesima realtà esterna per divenirne successivamente inconsapevoli.
Evito di dilungarmi ulteriormente. e_e"
Beh, buona navigazione e buona permanenza!

[P.S. Il 'kun' è utilizzato in segno di rispetto, nei confronti di un individuo maschile. Indipendentemente dall'età.]
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 14:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


CITAZIONE
E no, non credo sia un posto poco decente Napoli. E' l'uomo che popola i luoghi a distruggerli, non i luoghi stessi.

Si beh,per Napoli intendevo la gente di Napoli xD .. anche se boh,non so cosa ci sia di bello in Napoli <.<'....
Riguardo la scuola preferirei studiare a casa che starmene seduto 5 ore fermo in un banco.Far spendere miliardi di euro per 10 libri poi,cosa che non ho mai fatto perchè studio da internet.
Si potrebbe andare la mattina a scuola per prendersi gli argomenti e tornare a casa e studiarli il giorno dopo piuttosto che stare SEMPRE seduto 5 ore a spiegare gli argomenti e poi alte 5 ore fermi a farsi interrogare e fare la stessa cosa per altre 2-3 lezioni .-.
By the way(comunque) grazie a tutti per il benvenuto xD..

CITAZIONE
Da quanto letto anche tu sembri essere fan della saga di AC, ormai andata a decadere purtroppo

Ogni volta che voglio iniziare la saga daccapo mi deprimo e mi passa la voglia xD
Troppo tempo .
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 27/2/2013, 14:27




C'è sempre Unschooling. E' possibilissimo studiare direttamente a casa, per poi successivamente tenere un esame ogni tot di mesi.
E beh, buon divertimento!
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


CITAZIONE
C'è sempre Unschooling. E' possibilissimo studiare direttamente a casa, per poi successivamente tenere un esame ogni tot di mesi.

Ho già provato ma quest'anno essendo il 4° anno non ci sono esami,quindi hanno detto che non è possibile farlo.Dovrei provare a fare la richiesta l'anno prossimo essendo il 5° e c'è l'esame.....
Provare a fare la richiesta ....
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 27/2/2013, 14:41




Credo sia ugualmente possibile, ma ammetto di non esserne abbastanza informata.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 14:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


Tanto se alla segreteria porto 2 caffè me la danno buona :-3-:
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 27/2/2013, 14:49




Corruzione, fantastico :3
Per quanto riguarda AC considero il primo capitolo il migliore della saga. :-zizi-:
Comunque sia, l'Unschooling credo che ora come ora sia l'opzione migliore.
Anche se la vera soluzione sarebbe riformare la struttura scolastica da zero, distruggendone le fondamente.
La scuola dovrebbe essere un semplice ed opzionale luogo di ritrovo, come una biblioteca, dove ognuno possa dedicarsi a ciò che ritiene più opportuno e che mentalmente lo alletta.
Ma il problema è sempre quello alla fine, non si può giungere a questo, non si può giungere a nulla se prima non cambia la mentalità umana,
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


Io credo che ciò avvenga solo in Italia,le altre scuole sono molto più organizzate :zizi:
Bè,più che corruzione direi che non han voglia di far nulla quelli la <.<
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 27/2/2013, 14:58




Beh, è comprensibile che non vogliano dedicarsi a nulla, poiché il lavoro è pur sempre una forma di schiavismo. e_e
E no, credo che effettivamente tutto ciò avvenga in qualunque luogo del pianeta. L'obbligatorietà della scuola, del resto, è un fattore che credo lo affermi.
 
Top
20 replies since 27/2/2013, 01:51   138 views
  Share