Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2013, 20:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,840

Status:
Anonymous


Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e ho 20 anni.

Ho visto la pubblicità in un altro forum e mi sono detto: perché non provare a vedere un po' com'è il forum? :lol:
Come tutti qui sono anche io un grande fan della cultura giapponese. Li adoro, sono veramente ad un altro livello in tantissimi ambiti.
A parte il tradizionale interesse per anime e manga (in realtà il mio interesse si è recentemente ridotto al solo One Piece :lol: ) e ai giochi di carte quello che più mi ha sempre affascinato è la loro cultura e soprattutto la loro storia (in particolare i samurai, di cui ogni tanto tento di emulare le gesta con le katana che mi sono comprato :B): ).

Per ora penso basti così, non voglio annoiare nessuno con un monologo di 30 pagine. Ci si legge!
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 10/3/2013, 20:44




Benvenuto, Mezmerize-san!
Totalmente d'accordo sul "livello superiore" della cultura giapponese! :-zizi-:
Sono un passo avanti e riescono a tenere insieme tecnologia e rispetto per le loro tradizioni ed usanze, cosa assai rara da trovare.
E assolutamente non preoccuparti per monologhi vari, sono sempre ben accetti e non annoiano per nulla, sentiti totalmente libero di fare ciò che vuoi.
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 10/3/2013, 20:48




Benvenuto, Matteo-san!
Spero che il forum possa essere apprezzato, nonostante l'utenza ridotta.
In ogni caso, è un luogo dove la cultura giapponese non è affatto assente, e chiunque ha la possibilità di accedervi in questa nostra condivisione di un interesse comune quale il Giappone. Lo scambio di idee, d'altronde, è sempre piacevole e 'salutare'.

Mi aggrego all'affermazione della particolarità dei giapponesi. A quanto pare, a differenza degli occidentali, possiedono una pluralità di capacità che rende loro possibile qualunque cosa!
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 20:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,840

Status:
Anonymous


Grazie mille! :)
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 10/3/2013, 21:09




Figurati, come detto da Rukia non siamo in molti ma confrontare le proprie idee e pensieri è sempre ben accetto.
Per qualunque cosa non esitare a chiedere e sopratutto, divertiti.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 21:25
Avatar

Advanced Member

Group:
TNS Plus
Posts:
3,318
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Benvenuto Mezmerize-san! Sono sicuro che ti troverai bene qui con noi ed anche se non siamo molti come detto da Ichigo-kun è un ambiente tranquillo dove è ben accetto lo scambio di opinioni :-zizi-: anche perché tutti noi amiamo il Giappone quindi fa sempre piacere discutere su tutto ciò che lo riguarda xD
Comunque anche io credo che i giapponesi siano superiori in tutto soprattutto nell'ambito tecnologico per quanto mi riguarda :[già]:
 
Top
Macagge
view post Posted on 10/3/2013, 21:28




Benvenuto.
è bello vedere che la nostra piccola comunità pian piano cresce.
Spero che tu di diverta in questo forum.
Ti consiglio di guardare l'off topic oppure nel Role Playing che ci sono varie cose interessanti (non sto parlando del mio personaggio o della storia, piuttosto di "indovina il personaggio" così come del personaggio di Rukia-san, così come "Contiamo"
(o evidenziato "consiglio" poiché i 2 dello staff che hai visto sopra mi hanno assalito perché dicevano che stavo costringendo Kirinji-kun a partecipare alle attività del forum. Ovviamente lo dico con simpatia.)
Comunque, saltando la parte dell'assalirmi, voglio dirti che sei il benvenuto e che mi fa piacere di aver trovato un altro compagno.
Benvenuto in X-Cut... su Taiyounosekai
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 22:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,840

Status:
Anonymous


Grazie a tutti!
Quando ho un attimo in più di tempo guardo bene tutto il forum :)
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 10/3/2013, 23:05




Che faccia pure con calma, Matteo-san! Non c'è alcuna fretta.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 02:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,036

Status:
Offline


Benvenuto ^^
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 21:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,840

Status:
Anonymous


Grazie! :)
 
Top
10 replies since 10/3/2013, 20:39   99 views
  Share