Le perle di Amaterasu

« Older   Newer »
  Share  
tamazuki
view post Posted on 26/4/2013, 20:26 by: tamazuki




ama


Le perle di Amaterasu sono una piccola idea che mi è venuta in mente: è una serie di racconti (alcuni inventati, altri no) nipponici, tutti ambientati nel mondo della favola e del folklore giapponese. I racconti sono di vario genere, abbracciando tanti elementi diversi.
Godeteveli.

La prima perla -Oni: il demone


Demon_by_mir_phantom



Tanto tempo fa, viveva una donna la cui vita era stata segnata da lutti e disgrazie: appena nata, subito una stella nera era scesa su di lei, a decretarne la mala sorte. Col tempo la donna venne sempre più allontanata dai suoi stessi compaesani, fino a costringerla a scappare con i suoi due giovani figli, ed ad insediarsi ai margini di un bosco disabitato.

I due fratelli, una sera, decisero di andare a caccia di cervi, e la donna raccomandò loro di fare attenzione, perché spesso i viandanti si perdevano e venivano aggrediti da misteriose entità.
I due fratelli si misero in cammino ed erano già molte ore che camminavano nel bosco, quando il più giovane dei due, spaventato, disse al maggiore:” Ci sono degli occhi che mi stanno fissando.”
Il fratello andò nel punto che gli era stato indicato, ma notò che gli “occhi” erano solo delle lucciole, e si avviò per la pista dei cervi, seguito a ruota dal fratello; nessuno dei due notò il movimento che avvenne nelle frasche alle loro spalle.

Finalmente i due trovarono un buon albero, a fianco del quale notarono numerose impronte di cervidi, e decisero di tendere una trappola: il più giovane salì sull'albero, preparando l'arco, quando una mano artigliata e fredda come il ghiaccio gli afferrò il capo e tentò di portarlo nella chioma dell'albero.
Il giovane iniziò a gridare, richiamando il fratello, che salì' sull'albero e assestò un colpo della spada che troncò di netto la mano dell'essere, il quale con un grido inumano svanì.

I due stettero a guardarsi per un po', poi furono colti dalla paura che quell'essere potesse recarsi nella loro casa e far del male alla loro anziana madre: e così corsero fino alla loro dimora, ed entrandovi trovarono la madre distesa a terra. Subito si mossero per soccorrerla, ma indietreggiarono inorriditi quando videro che alla vecchia mancava una mano, e proprio nel braccio che il maggiore dei due aveva troncato con la spada!
La vecchia iniziò a muoversi in maniera convulsa, e mentre afferrava la mano che gli era stata tagliata, si trasformò in un terrificante oni, il quale, con risata beffarda e mostruosa, volò fuori dalla finestra, per svanire nella notte.

Si dice che, quando i genitori invecchiano molto e passano molti anni nella miseria e nella crudeltà, si trasformino in oni, e divorino i propri figli...
 
Top
3 replies since 26/4/2013, 20:26   93 views
  Share