Yup.

« Older   Newer »
  Share  
†Ru-Dollar
view post Posted on 15/5/2013, 14:33




Lo trovo un po inutile, ma lo faccio per il rispetto reciproco. Dunque.. le mie prime amicizie su internet risalgono a qualcosa come tre anni fa. Sono russo, ho quindici anni e sono un appassionato di anime e manga. In quanto all'ambito musicale, apprezzo la musica classica piu di qualsiasi altro genere. Gradisco moltissimo anche l'orchestra. Non conosco molti gruppi J-rock, ma i miei preferiti restano i Bump of Chicken e i One Ok Rock. Apprezzo molto il modo in cui le persone, disubbediendo alle regole normative della società, alla fine risultano in qualche modo innocenti, talvolta prendendo in giro -con un sottilissimo sarcasmo- chi le fa(a scuola ad esempio - no, non intendo cose come ''vado a prendere il caffè dopo che è finita la ricreazione per poi tornare in classe scusandosi con l'insegnante dicendogli di non aver sentito suonare la campana, no no, non è quello che intendo, assolutamente). Disprezzo chi impone agli altri regole da rispettare per scopi personali, tanto che spesso tocco l'ostinazione. Non mi fanno divertire tanto le faccine divertenti o le barzellette quanto l'impredivibilità d'azione di chi mi sta d'avanti. Mi sono imbattuto in questo forum.. per puro caso. Su facebook mi era uscito un link sul sesto episodio di Shingeki no Kyoujin e così, senza nemmeno guardare come si chiamasse la pagina (pensavo fosse la pagina di un forum che visitavo quotidianamente) mi sono ritrovato su questo forum, sorpreso.. all'inizio nemmeno capivo come capitai in questo sito, x°. Davvero un bel forum,i miei complimenti agli admin.
 
Top
KuchikiRukia ~
view post Posted on 15/5/2013, 14:53




Oh, Ru-san! Yoroshiku.
Mi aspettavo una tua imminente presentazione, e apprezzo vivamente che tu sia giunto qui, che tu abbia avuto l'occasione di apprezzare questo forum che come ben vedi, è piuttosto 'desertico'. Ma non è il numero degli utenti che reputo di maggiore importanza, bensì la condivisione di interessi comuni che sarebbe sicuramente capace di regalarci un'esperienza piacevole, sopratutto se accostata ad un confronto di idee discordanti che sorrette da un rispetto reciproco creerebbe un atmosfera di ascolto, di comprensione.

Condivido il mio disaccordo nei confronti della regola stessa, che reputo una forma di privazione della libera espressione umana e dell'individualità di ciascun individuo. Ciò che viene imposto ha perennemente lo scopo di soggiogare, di plasmare e di mettere a tacere dissensi e scomodi comportamenti reputati tali dalle grandi élite. La regola uniforma, e la differenza di ciascuno si annetterebbe alla collettività e al pensiero comune.
Poiché credo che la libertà sia all'apice dell'espressione incondizionata dell'uomo (e non), non ti cedo regola alcuna che possa placare il tuo pensiero. Il forum è libero da ogni schema.

Buona libera permanenza, Ru-san.
 
Top
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 15/5/2013, 14:58




Salve, Ru-san.
Innanzitutto benvenuto su quest'assai desolato luogo, poca gente al seguito ma con in comune una passione per il mondo nipponico.
Per quanto riguarda la presentazione non sentirlo come un obbligo morale (se è questo il caso), il rispetto può presentarsi sotto forme assai differenti; ciò che conta è fare ciò che si crede più opportuno e seguire se stessi.
Credo che su questo tuo pensiero confluiamo entrambi, l'imposizione di dogmi atti a destabilizzare la personalità e libertà propria o degli altri, se non di tutti.
Gradirei davvero l'imprevedibilità della gente ma è una cosa assai rara da vedere quest'oggi; con costrutti mentali del tutto identici da persona a persona sembra di stare a sentire sempre i soliti discorsi, aggettivo in più o in meno.
Mi piace credere comunque che ci sia ancora gente che da sola cerca di scrollarsi di dosso quest'opprimente sabbia di parallelismo che tanto piace ai pochi, gente disposta a ritrovare se stessa senza troppi problemi di sorta e distaccarsi dalla massa di quel pattume che aleggia in giro.
Beh tutto è già stato accennato da Rukia in precedenza dunque non mi dilungo ulteriormente e se per caso l'occhio ti cadrà sul topic inerente al regolamento del forum, beh fregatene e passa oltre.
Qui nessuna regola, sentiti pure totalmente libero.
Dunque mi aggrego alla buona e libera permanenza sul forum.
 
Top
2 replies since 15/5/2013, 14:33   101 views
  Share