Final Fantasy Versus XIII diventa Final Fantasy XV, Dopo lunghi anni di attesa si ripresenta.

« Older   Newer »
  Share  
-Kurosaki-Ichigo-
view post Posted on 16/6/2013, 12:02




Final_Fantasy_XV_Logo


Come riferito già nel corso dell'E3 2013, Square Enix ha deciso per un drastico cambio di nome riguardante Final Fantasy Versus XIII.

Il gioco, rimasto a lungo bloccato in un limbo da cui sembrava non riuscire più a sortire, sul limite del vaporware, è stato comunque sempre confermato come in sviluppo dal publisher, sebbene con tempi alquanto mastodontici. Ed ecco che infine il gioco è tornato a mostrarsi durante la conferenza Sony all'E3 2013, effettuando un grande salto qualitativo e diventando un vero e proprio nuovo capitolo della serie regolare, con il titolo Final Fantasy XV.


Qui di seguito il trailer d'annuncio del titolo.


Video





Nell'ultimo numero della rivista giapponese Jump sono stati rilasciati alcuni dettagli sui personaggi principali di Final Fantasy XV, appena annunciato all'E3 e in uscita su PlayStation 4 e Xbox One.



ffxv-chara-descript_noctis_jpg_960x540_crop_upscale_q85




Il primo è chiaramente Noctis Lucis Caelum, principe dell'Impero Lucis e capace di percepire la morte delle persone semplicemente guardandole. Noctis è uno spirito libero e gli amici sono soliti chiamarlo "Noct".




ffxv-chara-descript_gladiolus_jpg_960x540_crop_upscale_q85




Abbiamo poi Gladiolus Amicitia, il primogenito della famiglia che da generazioni si occupa di proteggere i reali. Gladiolus è il miglior amico di Noctis, tanto che i due si considerano veri fratelli.




ffxv-chara-descript_ignis_jpg_960x540_crop_upscale_q85




Ignis Stupeo Scientia è invece il confidente di Noctis, la persona che il principe cerca quando gli serve un consiglio. Ignis è un alto ufficiale e un amico fidato.




ffxv-chara-descript_prompto_jpg_960x540_crop_upscale_q85




Prompto Argentum è invece la "testa calda" della situazione, un ragazzo spericolato che dà di sé un'immagine dura ma che potrebbe alla fine rivelarsi un aiuto prezioso per Noctis e gli altri.




ffxv-chara-descript_cole_jpg_960x540_crop_upscale_q85




Cole Leones è infine uno dei tre ufficiali comandanti delle guardie imperiali, molto legato a Noctis e ai suoi amici. Cole è un fedele servitore del Re e dell'Impero, e conferisce una grande importanza all'onore.



Inoltre un nuovo trailer per Final Fantasy XV mostra varie sequenze di gameplay, evidenziando in particolare il sistema di combattimento in tempo reale.



Video



Rotta già una volta, la vecchia regola della serie Final Fantasy di non cedere ai sequel è andata a farsi benedire definitivamente con Final Fantasy XIII.

E con il nuovo capitolo Square Enix ha già messo in chiaro che i sequel ci saranno e che la gestazione sarà organizzata meglio, senza attese interminabili, pause e quant'altro. Tetsuya Nomura, comunque, ha voluto specificare che i cambiamenti non andranno a incidere sulla grandezza e sulla qualità dei giochi e che Final Fantasy XV sarà, al pari dei sequel, un'esperienza unica, con un climax particolare e un senso compiuto. Nomura ha anche parlato di online suggerendo che i piani per la pubblicazione a episodi di determinati prodotti potrebbero essere attuati in tempi brevi.

FINAL FANTASY XV - IL PASSAGGIO AL COMBATTIMENTO ACTION NON È DEFINITIVO


jpg



Il nuovo Final Fantasy XV presentato all'E3 2013, ovvero il vecchio Final Fantasy Versus XIII cresciuto e caratterizzato da una nuova identità, porta con sé un sistema di combattimento inedito per la serie, in stile action.

Tuttavia, il brand director Shinji Hashimoto fa notare che "la serie Final Fantasy si caratterizza per meccaniche differenti in ogni suo capitolo", e dunque il passaggio a questo stile di combattimento action non è definitivo e non significa che debba essere adottato anche per i capitoli successivi. "Ogni volta il team di sviluppo elabora un nuovo sistema di combattimento che sia adatto per quello specifico capitolo", ha spiegato Hashimoto a OXM, "per Final Fantasy XV abbiamo quello action, ma non significa che il prossimo capitolo debba essere simile. Non vediamo l'ora di avere dei feedback dai fan per sapere cosa ne pensano del gameplay più tendente all'azione".

"Io penso che ci sia futuro sia per gli RPG più portati all'azione che quelli caratterizzati dal sistema di combattimento a comandi", ha poi affermato il responsabile del gioco.



- FONTE.
 
Top
0 replies since 16/6/2013, 12:02   32 views
  Share